GUIDA ALL’ACQUISTO

Prima di effettuare l’acquisto di un quadro luminoso o un light box, sarebbe bene chiarire alcuni semplici aspetti, ad esempio: la tipologia della parete (muro o cartongesso), la prossimità di una presa elettrica, l’eventuale inserimento in una nicchia, la presenza di fonti di elevata umidità nella stanza, la necessità di regolare l’intensità della luce.

I fattori principali da chiarire prima di ordinare un quadro luminoso o un light box però sono: le dimensioni, lo spessore, l’immagine.

Cornici luminose a LED cm 150 x 65 PHOTOLED
Cornici luminose retroilluminate a LED per arredo PHOTOLED cm 200 x 60
Lightbox e cornici luminose a LED cm 100 x 100 PHOTOLED Padova
Pannelli-retroilluminati-per-arredamento-PHOTOLED-cm-200-x-100

3 fattori da considerare durante la consultazione del listino prezzi.

Dimensione pannello retroilluminato

Se il vostro obiettivo è di avere un quadro luminoso per la camera da letto o per il soggiorno, una dimensione di cm 180 x 100, ad esempio, è sufficiente per avere un ottimo risultato. Vi suggeriamo di non orientarvi su dimensioni troppo grandi.

Spessore-pannello-retroilluminato

Nella scelta di un quadro luminoso e lightbox, lo spessore determina la tipologia della retroilluminazione.Retro illuminazione diretta “direct backlit: possibile da 4 cm di spessore.Retro illuminazione Edge LED o Edgelit: possibile da cm 2.

Immagine per pannello retroiiluminato

Per non incorrere a  limitazioni di qualità di stampa  delle immagini  per il vostro quadro luminoso o lightbox, vi consigliano di non superare il formato cm 200 x 120. Per le immagini vettoriali non sussiste limite di perdita di qualità di stampa.

RETROILLUMINAZIONE EDGE LED O FULL LED?

RETROILLUMINAZIONE EDGE LED –  EDGE LIT

Una luminosità omogenea sino ad un’altezza di 95 cmLa luminosità è generalmente inferiore rispetto al sistema  FULL  LED
Necessita di uno spessore inferiore rispetto il sistema  FULL  LED

Sistema Retro illuminazione Edge LED - Edge Lit schema PHOTOLED

I LED sono posti sui lati della cornice ed illuminano una lastra in PMMA (Plexiglass) con lavorazioni laser che distribuiscono la luce su tutta la superficie. La lastra così illuminata retro illumina l’immagine.

RETROILLUMINAZIONE FULL LED – DIRECT BACKLIT

Una luminosità omogenea su tutta l’area anche su dimensioni importanti.La luminosità è generalmente maggiore rispetto al sistema EDGE LEDNecessita di spessore maggiore rispetto il sistema EDGE LED.

Retro illuminazione Full LED Direct LED light box schema PHOTOLED

I LED sono posti sulla schiena della cornice e sono realizzati per la retro illuminazione.  Grazie ad un grado di apertura della luce di 170° l’immagine viene retroilluminata direttamente dai LED a partire da 4 cm. I LED possono essere a barre o modulari.

Spessori disponibili: cm 4 – 5,5 – 6,3 – 7,5
Costruzione struttura: profili in alluminio anodizzato + composito alluminio PVC
Colore: alluminio anodizzato silverSupporto per stampa immagine: tessuto polimerico traslucenteStampa: sostituibile
Impianto luminoso: direct LED barre LED 24V oppure moduli LED 24VAlimentatore: esterno per cm 4 interno per cm 5,5 – 6,3 – 7,5
Temperatura luce: circa 6500 K

Opzioni:
Sistema a barra per applicazione a muro “bar system”
Interruttore di accensione sui bordi oppure a terra
Impianto dimmer + telecomando con funzioni on/off e regolazione intensità del flusso luminoso
Cornice perimetrale sopra il profilo di alluminio
Colore del profilo a scelta tra le tonalità RALTemperatura luce:  circa 4500 K – circa 3000 K